risonanza-articolare

Risonanza Magnetica (C-SCAN)

Il C-scan è il Sistema RM dedicato per l’imaging muscolo-scheletrico su articolazioni distali come: ginocchio, polpaccio, caviglia, piede, avanpiede, gomito, avambraccio, polso e mano.

Prima di essere sottoposti ad indagine di RM al paziente verranno poste domande le cui risposte servono a prevenire eventuali problematiche causate dall’esposizione del paziente stesso al campo magnetico prodotto dalla macchina di Risonanza Magnetica.

In particolare dovrà essere accertata la presenza di pace-maker cardiaco, neurostimolatori, protesi all’orecchio interno che possono subire danneggiamenti sotto l’azione del campo magnetico. Sono controindicazioni la presenza di schegge metaliche all’interno del corpo umano e le clips metalliche a seguito di interventi chirurgici al cervello o al cuore.

Prima dell’indagine vanno rimossi orologio, schede magnetiche, lenti a contatto, chiavi, cellulare e ogni altro oggetto metallico indossato.

La richiesta di esami RM relativa a distretti osteoarticolari è in costante crescita, in particolare nei settori della Traumatologia, Medicina dello sport e Reumatologia. L’esame di risonanza Magnetica Articolare con C-Scan garantisce l’elevata qualità d’immagine necessaria ad una moderna tecnica diagnostica fornendo immagini dettagliate delle articolazioni.

Utilizza onde radio e campi magnetici escludendo i rischi legati a radiazioni ionizzanti. Questa metodica è particolarmente utile nella diagnosi di patologie del sistema muscolo-scheletrico (articolazioni, ossa, tessuti molli).

Prenota la tua visita

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono

Il tuo messaggio

Si, acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana

© Copyright Centro Radiodiagnostico Barbieri - web design & web marketing by: Secret Key Web Agency Privacy Policy